Dal CAI Lombardia riceviamo e pubblichiamo per informazione a tutti i Soci.
==============================================
Caro presidente,
la nostra associazione si sta sempre più impegnando, negli ultimi anni, a diffondere tra i propri soci ed i fruitori della montagna in generale una coscienza dell'importanza della tutela dell'ambiente montano, ovvero della tutela di quei luoghi che frequentiamo nelle nostre attività escursionistiche, alpinistiche, speleologiche, ecc. Uno strumento prezioso in tale senso è dato dal nostro Bidecalogo, che sintetizza i valori in cui il CAI si riconosce.
A livello di Cai Lombardia abbiamo un gruppo di operatori TAM, il cui compito è proprio quello di supportare il sodalizio sui temi ambientali, affiancando i numerosi soci e le numerose sezioni che vi si dedicano.
Per rendere i nostri soci maggiormente partecipi dei problemi delle montagne lombarde e del contributo che ciascuno di noi può dare per la loro protezione, con gli operatori TAM diffusi sul territorio abbiamo deciso di organizzare per l'anno 2016 una serie di incontri formativi, aperti a tutti i soci CAI.
Gli incontri si svolgeranno nel fine settimana, saranno tenuti da esperti di varia provenienza e tratteranno 6 temi attuali. Ne trovi l'elenco e le date nella locandina allegata, che ti prego di esporre in sede e di inviare tramite mail o newsletter a tutti i tuoi soci. Per ogni incontro ci sarà poi una specifica locandina, che diffonderemo circa un mese prima: la locandina del primo incontro, quello sul lupo, è già stata inviata a tutte le sezioni.
Ti ringrazio per l'attenzione, e spero di trovarti sensibile nel pubblicizzare questi incontri, che probabilmente costituiscono nel loro insieme una piccola novità per il CAI lombardo.
Roberto Andrighetto
(Responsabile Commissione Regionale Tutela Ambiente Montano – CAI Lombardia)
==================================================
Allegata locandina eventi
Allegato | Dimensione |
---|---|
Locandina incontri TAM Lombardia | 462.14 KB |