Maurizio Dellantonio eletto presidente del Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico
Sabato 19 marzo 2016 a Milano, presso la sede del Club alpino italiano, si è tenuta l’assemblea straordinaria del Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico(Sezione nazionale del CAI).
E’ stato eletto nuovo presidenteMaurizio Dellantonio, già vicepresidente del servizio trentino del CNSAS. Dellantonio succede aPiergiorgio Baldracco, che è stato in carica per ben 12 anni e che ha ricevuto un lunghissimo applauso dall’assemblea.
Il sardo Alessandro Molinu, già consigliere, è stato nominato vicepresidente vicario, mentre alla vicepresidenza è stato eletto il lombardo Roberto Corti, responsabile nazionale del Soccorso speleologico.
I consiglieri nazionali eletti sono Adriano Favre (Valle d’Aosta, riconfermato), Fabio Bristot (Veneto, riconfermato), Mauro Guiducci (Umbria, riconfermato), Corrado Pesci (Lazio), Luca Franzese (Calabria) e Roberto Borza (Trentino).
Dalla Sicilia è subito arrivato il messaggio augurale del Presidente generale del CAI Umberto Martini: "il Sodalizio riunito oggi a Catania formula i migliori auguri di buon lavoro alla nuova squadra e ringrazia con affetto il presidente Baldracco per il grande e intelligente lavoro svolto e la collaborazione".
Il neo presidente ha manifestato la volontà di portare avanti l'attività del CNSAS nel solco di quanto fatto nei 12 anni precedenti.