1 SETTEMBRE 2018
CONOSCENZA DEL TERRITORIO
ANTICHE MULATTIERE: Ballabio – Pian dei Resinelli
La pioggia del giorno e della notte antecedente all'uscita di conoscenza del territorio in val Bova, non hanno permesso di effettuare l'escursione, cosi', lungi dal rinunciare, abbiamo pensato di cambiare itinerario per non far perdere il piacere della scoperta ai nostri “affezionati”.
Appuntamento alle h 8.30 al solito posto; non siamo in molti, ma che importa: chi c'è c'è e quindi pronti e via per una nuova scoperta anche se il tempo meteo non è dalla nostra parte.
Meta: Pian dei Resinelli.
Siamo partiti da Ballabio Superiore e percorrendo il sentiero n° 50 che, inizialmente su carrareccia e poi mulattiera , si insinua alla sinistra orografica del torrente Grigna fino ad arrivare all'alpe Cavallo e successivamente ai corni del Nibbio ove vi sono le famose pareti di arrampicata e da lì basta poco per arrivare ai piani dei Resinelli.
Ore 12. Già le 12??
Fame? Fame! … ed allora che famo': piedi sotto il tavolo, in alto i calici e lavorio di mandibole al rifugio S.E.L. Roccoli Locatelli.
Tutto finito? Neanche per sogno: lo sapete vero che mi piacciono gli anelli?
Quindi si decide di scendere prendendo il sentiero che dalla traversata bassa delle Grigne arriva all'alpe Cavallo, da lì prendere il sentiero che porta alle falesie del Vaccarese, arrivare alla chiesetta degli alpini ed infine eccoci di nuovo a Ballabio.
Semplice, no?
Vabbhè vi mando anche delle foto....per chi non crede!
Ps: non troverete foto di quello che abbiamo mangiato....perchè si è volatilizzato all'istante!...ma era buonissimo!!
Alla prossima!!