Un pomeriggio speciale
Con la scusa di festeggiare il mio compleanno e fare merenda insieme, al mio papà è venuto in mente di invitare nella sede del CAI i miei compagni di classe.
Ed è così che il 10 marzo ci siamo ritrovati dopo la scuola io con alcuni miei compagni e precisamente: Angelica, Letizia, Alice, Irene, Sara, Lavinia, Gaia, Simone, Matteo, Giacomo, Emanuele e Mor.
Oltre al mio papa’ e ad alcune mamme, sono stati invitati anche alcuni istruttori della scuola di alpinismo Renzo Cabiati ovvero: Roberto, Tina, Giuseppe e Francesco.
Quindi tutti insieme ci siamo scatenati sulla parete di arrampicata che è presente nel salone grande.
Gli istruttori ci hanno fatto indossare gli imbraghi per fare sicurezza con la corda e ci hanno dato alcuni consigli su come utilizzare le braccia e le gambe per arrampicare meglio e fare meno fatica.
Alcuni miei compagni maschi all’inizio erano un pò timorosi, ma dopo aver visto che le femmine erano piu coraggiose di loro, hanno seguito il loro esempio e si sono buttati.
Dopo piu di due ore eravamo tutti sfiniti e non solo noi ma anche gli istruttori erano alquanto affaticati.
Eravamo tutti molto affamati e perciò abbiamo divorato i panini con la nutella che la mamma ci aveva preparato e quindi ci siamo salutati.
E’ stata veramente una bella festa, tutti i miei compagni si sono divertiti e si sono appassionati all’arrampicata.
Ringrazio tantissimo gli istruttori della scuola di alpinismo Renzo Cabiati perchè sono stati bravissimi e gentili con tutti..... e anche il mio papà.
Un saluto anche al Presidente del CAI di Seregno Giorgio Leoni per avermi concesso di trascorrere un pomeriggio indimenticabile.
Beatrice Leveni e i compagni della 5C della Scuola Rodari di Seregno