E’ giunto il 6 maggio, è arrivato il sabato pomeriggio di arrampicata per i Ragazzini della 5° elementare della Scuola di Renate.
La pioggia ci costringe ad organizzare l’evento al chiuso, presso la nostra sede Cai di Seregno.
Tutti pronti all’arrivo del pullman con 24 ragazzini accompagnati da Claudio, Tommy e altri colleghi .
Leonardo spiega la tecnica di salita con l’aiuto di Beatrice che assomiglia ad una ballerina, lassù in parete mentre si muove per mostrare i passaggi di arrampicata .
Quindi inizia il pomeriggio tra vestitura, salite e discese dal pannello; negli occhi dei ragazzini leggiamo l’entusiasmo e il divertimento!
Intorno a noi, si aggira una scimmietta che si arrampica come un ragnetto: è Andrea di anni 4½ (figlio di Simone Suardi) un bimbo dai riccioli d’oro, instancabile e grintoso! Andrea attira l’attenzione di tutti perché nel suo piccolo fisico ha tanta energia e forza …da fare invidia!
Le ore trascorrono accompagnate dal fragore delle risate innocenti, dalle domande curiose, da una pausa per merenda, da un filmato by Marco Leveni e dall’impegno che i miei colleghi “caiani” della Scuola di Alpinismo hanno dedicato per rendere speciale questo pomeriggio di arrampicata .
Grazie a Leonardo, Luigi, Marco, Roberto A., Renzo, Simone S., Andrea e Beatrice.
(Silvia )