Cambio gomme

Località: 
Sasso Remenno

Domenica 8 ottobre: Sveglia alle 5.45 il ritrovo è alle 6.45 anzi no!! Abbiamo anticipato alle 6.30 già inizio a maledire il matrimonio del giorno prima. Arrivo al ritrovo e non sono in ritardo questa è già una buona notizia. Sì organizzano le macchine e si parte direzione sasso remenno. ci riuniamo con gli altri e colazione d'obbligo, recuperiamo tutta l'attrezzatura e arriviamo in falesia. sasso delle lucciole oggi, granito!

Esserci svegliati prima ci fa arrivare per primi alla falesia (inizio a maledire meno la sveglia). Imbrago, caschetto e rapido ripasso della uscita precedente ma soprattutto dei nomi e si parte. Dopo qualche tiro mi accorgo che addirittura si sta bene di temperatura (ah quindi l'orario del ritrovo era giusto). Durante la giornata suonano diverse sveglie dei telefoni negli zaini per chi non sta facendo sicura è una caccia al tesoro capire da quale zaino proviene il suono, Ma così alleniamo anche l'udito.

Le mie progressioni sono caratterizzate da  continue scivolate, forse bisogna cambiare scarpette ma ancora non ne sono Certo. Dopo aver fatto qualche tiro abbiamo visto come eseguire la manovra in caso di anello chiuso in sosta, risultato per adesso ci sono ancora troppe corde attaccate al mio anello di servizio, bisogna esercitarsi ancora!!!!

Riprendo ad arrampicare e scivolo ancora. Il diretur, dopo avermi consigliato un corso di iscrivermi ad un corso di salsa, mi presta le sue scarpette. Dopo il cambio gomme mi sembra di arrampicare come uno stambecco. Mi convinco che le mie scarpette sono da cambiare!!

Siamo arrivati a fine giornata, smontiamo i tiri recuperiamo le corde e finalmente decidiamo dove andare a bere la meritata birra di fine giornata! Birra e panino una accoppiata perfetta, forse un pizzoccherino ce lo eravamo meritati, ma concludere la giornata al tavolo con una birra e i compagni di corso mi fa dimenticarea voglia di pizzoccheri.

Lunedì andrò a comprare delle scarpette nuove

08/10/2023