Rocca Parey - Bonino Rolando

Rocca Parey
5c
Alpi Cozie - Val Sangone
Loc. Aquila, Giaveno (TO)
Ristoro Alpe Colombino
10' le doppie
gneiss
Le mezze stagioni.
01/11/2023

Via ottimamente spittata, con soste attrezzate per le doppie; portare solo rinvii

Da Giaveno in Val Sangone seguire la strada per la vecchia località sciistica "Aquila", proseguire sino all'ultimo tornante verso destra e lasciare l'auto in corrispondenza di alcune villette. Prendere la traccia che parte dal tornante (cartello Rocca Parey), seguire il sentiero prima in discesa e poi in falsopiano fino ad una pietraia dove si sale, seguendo ometti e bolli rossi, fino alla Torre Anna posta sul lato sinistro della parete; targhette metalliche alla base indicano gli attacchi delle vie.

• 1° tiro: Salire la fessura di sinistra delle 2 presenti fino in cima ad un risalto. 5a, 20mt.
  • 2° tiro: Salire una placca e portarsi in direzione di uno strapiombo,superarlo e sostare al di sopra. 5b (1passo 5c) 25mt.
  • 3° tiro: Andare leggermente a sinistra della sosta, per placche lavorate fino ad un pulpito che conduce in cima al Torrione Anna, 4c, 25mt.

​Qui è possibile proseguire per la "via dello Spigolo" o altre vie nella parte superiore della parete.